Logo AreaNapoli.it

Sentite Prandelli: "Inter in vantaggio sul Napoli, c'è poco da discutere"

Il pensiero dell'ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana sulla sfida di sabato e la corsa Scudetto.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

26/02/2025 20:37 - Interviste
Sentite Prandelli: Inter in vantaggio sul Napoli, c'è poco da discutere

Cesare Prandelli è intervenuto ai taccuini de 'La Gazzetta dello Sport' per parlare dell'Inter di Simone Inzaghi, vittoriosa in Coppa Italia nonostante il turnover: "Questo lo spirito giusto per una grande squadra costruita per vincere, come questa Inter. Ma ve lo dico subito: contro il Milan in semifinale non ci sarà turnover che tenga... Inzaghi schiererà i titolarissimi perché un derby è sempre un derby".


PUBBLICITÀ

"Ruotare uomini e risorse è stata una scelta che mi avrebbe trovato comunque d’accordo, a prescindere dal risultato di ieri. Perché per una squadra come l’Inter il turnover è indispensabile, per due ragioni. Primo, perché è così che si cementa il gruppo e si rendono tutti partecipi: avete visto Arnautovic? Sono serate come questa che aiutano Inzaghi a gestire al meglio il gruppo e ottenere risposte da tutti, in una stagione lunga e ricca di impegni come quella nerazzurra è fondamentale. Secondo motivo, la condizione fisica: tra club e nazionali, ci sono giocatori dell’Inter che hanno superato le 40 partite. Fino a qualche tempo fa 45 gare facevano una stagione, se pensiamo che siamo a febbraio...".


PUBBLICITÀ

Su Napoli-Inter"La sconfitta del Napoli a Como e il fatto di potersi presentare al Maradona da primi in classifica hanno dato una grande spinta all’Inter. C’è poco da discutere, la situazione che si è venuta a creare è un vantaggio che i nerazzurri devono sfruttare. Anche se Inzaghi e i suoi sanno benissimo che il campionato non finisce sabato. E con questo non mi riferisco soltanto alle giornate che rimarranno da giocare, ma anche e soprattutto al fatto che questa non è una corsa a due. Come dico da inizio stagione, l’Atalanta ha le carte in regola per vincere".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette